Goethe Institute

Il Goethe-Institut, l'Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, ha sedi in tutto il mondo. Promuoviamo la conoscenza della lingua tedesca all'estero e la collaborazione culturale internazionale e trasmettiamo un'immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.

PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri)

Il PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) offre un insieme di opportunità e strumenti a disposizione di chi apprende, insegna, promuove l'italiano: certificazione d'italiano come lingua straniera, aggiornamento degli insegnanti, risorse e progetti didattici, assistenza linguistica a migranti e cittadini immigrati, materiali didattici ALMA PLIDA.

ESN (Erasmus Student Network)

ESN ASE Foggia nasce nel 2009 quando l'attuale Presidente Onorario Celestino Simone rientra dal suo Erasmus in Spagna. Dopo aver conosciuto la realtà del network ESN a Madrid, l’idea è subito quella di ricrearla nel capoluogo pugliese, anche se questa non ha le dimensioni di una capitale o anche solo di una grande città.

Università per Stranieri di Siena

Il Centro di Ricerca e Servizi DITALS svolge dal 2005 attività di ricerca e studio per la progettazione, elaborazione e somministrazione della Certificazione DITALS (Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri).

Instituto Cervantes

L'Instituto Cervantes è un ente senza scopo di lucro creato dal governo spagnolo nel 1991. La sua missione è di promuovere l'insegnamento dello spagnolo e delle lingue co-ufficiali di Spagna, oltre a contribuire alla diffusione della cultura dei paesi ispanoparlanti.

Universidad Pontificia de Salamanca

Il 1218 è l'anno della fondazione degli studi universitari a Salamanca. Da allora più di 70.000 studenti si sono laureati presso la nostra università e sono inseriti nel mondo del lavoro o delle istituzioni.

Università di Osnabrück

L'Università di Osnabrück, fondata nel 1974, è una giovane e vivace università nel nord-ovest della Germania, rinomata per la sua ricerca e insegnamento nei settori delle scienze in generale, delle scienze sociali ed umane, del diritto e dell'economia aziendale.