Indirizzi e Professioni - Mediazione Linguistica Foggia

Goethe Institute

Il Goethe-Institut, l'Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, ha sedi in tutto il mondo. Promuoviamo la conoscenza della lingua tedesca all'estero e la collaborazione culturale internazionale e trasmettiamo un'immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.

PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri)

Il PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) offre un insieme di opportunità e strumenti a disposizione di chi apprende, insegna, promuove l'italiano: certificazione d'italiano come lingua straniera, aggiornamento degli insegnanti, risorse e progetti didattici, assistenza linguistica a migranti e cittadini immigrati, materiali didattici ALMA PLIDA.

Università per Stranieri di Siena

Il Centro di Ricerca e Servizi DITALS svolge dal 2005 attività di ricerca e studio per la progettazione, elaborazione e somministrazione della Certificazione DITALS (Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri).

Instituto Cervantes

L'Instituto Cervantes è un ente senza scopo di lucro creato dal governo spagnolo nel 1991. La sua missione è di promuovere l'insegnamento dello spagnolo e delle lingue co-ufficiali di Spagna, oltre a contribuire alla diffusione della cultura dei paesi ispanoparlanti.

Universidad Pontificia de Salamanca

Il 1218 è l'anno della fondazione degli studi universitari a Salamanca. Da allora più di 70.000 studenti si sono laureati presso la nostra università e sono inseriti nel mondo del lavoro o delle istituzioni.

Università di Osnabrück

L'Università di Osnabrück, fondata nel 1974, è una giovane e vivace università nel nord-ovest della Germania, rinomata per la sua ricerca e insegnamento nei settori delle scienze in generale, delle scienze sociali ed umane, del diritto e dell'economia aziendale.